Il Ristorante Onda Blu
Il Ristorante Onda Blu nasce nel 2001: un piccolo chiosco balneare, collocato sulla spiaggia a pochi chilometri di distanza da Cesenatico, diventa una location prestigiosa dedicata ai sapori del mare.
Il locale resta aperto tutto l’anno; con la complicità della stagione estiva, la location si estende alla terrazza da cui si può godere di un panorama mozzafiato.
La qualità in ogni stagione
L’ambiente, familiare e rilassato, è arredato con particolari che rievocano il mare, come il caratteristico soffitto del locale coperto da suggestive vele di tela colorate.
La passione di Maurizio, il proprietario, e la cordialità dello staff sono elementi imprescindibili dell’Onda Blu come il panorama, il buon cibo e la prestigiosa carta dei vini.
La ricchezza del Mare Adriatico ispira la fantasia culinaria dello chef: ogni giorno può contare sulla freschezza e la varietà del pescato.
Quella dell’Onda Blu è una cucina basata su prodotti ittici, rigorosamente dell’Adriatico, a seconda della disponibilità sul mercato.
Ciò significa pesce sempre fresco, ogni giorno; questa è prerogativa fondamentale delle crudità, molto apprezzate dalla clientela che, insieme agli antipasti caldi e ad altre portate, cambiano giornalmente e a seconda della stagionalità.
Durante il fermo pesca estivo, che solitamente coincide con il mese di Agosto, ci rivolgiamo anche ai mercati del Tirreno e del basso Adriatico.